logo
facebook

Mai per sempre

In sala dal: prossimamente

Drammatico | Italia, 2020 | 90 min.

Regia: Fabio Massa.
Cast: Fabio Massa, Yulya Mayercuk, Cristina Donadio, Gianni Parisi, Gianni Ferreri, Massimiliano Rossi, Emiliano De Martino, Benedetta Valanzano, Massimo Bonetti.
Produzione: Goccia Film, Antracine, Vertigo Film, Nicheco Holding, Centodue service, Giustemply.

SINOSSI

“Mai per sempre” è una storia di amicizia, di amore, di eterna e atavica lotta tra il bene e il male, tra i coni di luce e le zone d’ombre che possono coesistere nella vita di ognuno di noi.

E’ la vita di Luca: un ragazzo che, nonostante l’agiatezza della sua famiglia, preferisce spezzarsi la schiena in un’officina meccanica che gestisce lontano da Napoli, dove invece vivono i suoi parenti, sua madre Silvana e il suo nuovo compagno Saverio, avvocato di prestigio, di cui non condivide il suo modo di essere e di fare…

Luca, nel suo piccolo, decide, di offrire un’occasione di riscatto al suo grande amico, Antonio, per gli amici 6=, appena uscito dal carcere per piccoli reati legati allo spaccio di fumo, regalandogli la possibilità di ricominciare lavorando da lui in Puglia.

Oltre alla madre, che ama profondamente, altro tassello importante per Luca è rappresentato da Don Michele, un prete, al quale è molto legato, già amico e confessore di Silvana.

Luca è fidanzato con Maria, una donna ucraina di qualche anno più grande. I due stanno progettando l’idea di avere un bambino e di formare una vera famiglia. Maria lavora a nero presso una vecchia signora che non ha sufficiente denaro per regolarizzare la sua posizione, quindi si trova, suo malgrado, a non poter rinnovare il permesso di soggiorno.

Ma non è questo il problema più grave: Livio, il suo ex fidanzato, è tornato dopo essere sparito per problemi di droga, e la sua presenza diventa ben presto un peso insopportabile.

Intanto anche 6= ha trovato una sua strada affettiva: ha incontrato Sara e il loro rapporto cresce sempre di più.

Eppure, la felicità sembra essere un progetto a termine. Il male compare, si insinua e distrugge…

Festival: NAPOLI FILM FESTIVAL – SELEZIONE UFFICIALE INTERNATIONAL; INDIPENDENT FILM AWARDS (LOS ANGELES) – MIGLIOR FILM; FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA DI SALERNO – SELEZIONE UFFICIALE; LACENO D’ORO – SEZIONE SPAZIO CINEMA; GIORNATE DEL CINEMA PROFESSIONALE DI SORRENTO – FILM DI CHIUSURA; CAPRY HOLLYWOOD; LOS ANGELES CINEFEST – SELEZIONE UFFICIALE; DIORAMA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (INDIA) – FUORI CONCORSO; SFAAF – SOUTH CINEMATOGRAPHIC ACADEMY FILM & ART (CILE) – SELEZIONE UFFICIALE; CINEMA LAB (COLOMBIA) – SELEZIONE UFFICIALE; THE BeBOB CHANNEL CONTENT FESTIVAL (NEW YORK) – SELEZIONE UFFICIALE

TRAILER

GALLERY